Giorgio Bianco e Davide Lorrai supportano l'operaio precipitato da sei metri d'altezza

Gli Avv. Giorgio Bianco e Davide Lorrai dello Studio Giambrone & Partners di Sassari stanno supportando l'operaio precipitato durante le operazioni di ristrutturazione di un Club sportivo di Porto Cervo.

Il ponteggio era altro sei metri da terra e non a norma secondo le prime valutazioni effettuate dall'ente preposto alla prevenzione e sicurezza sul lavoro. Lo scorso 25 maggio 2022, un uomo di 38 anni è precipitato da un ponteggio alto sei metri da terra mentre era coinvolto nei lavori di ristrutturazione di un club sportivo sito in Porto Cervo.

Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe sporto per tirare su la caldarella carica di cemento dal piano stradale, che stava sollevando manualmente non essendoci l'apposita carrucola (come emerso dalle indagini), perdendo così l'equilibrio e schiantandosi violentemente a terra. Il giovane ha riportato una frattura al bacino e diverse altre fratture e contusioni multiple.

È stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Sassari dove è stato ricoverato in terapia intensiva in coma farmacologico per oltre un mese e rimanendo allettato per mesi una volta uscito dal coma, anche a causa dei numerosi interventi chirurgici subiti. Il pubblico ministero ha disposto la citazione a giudizio dei legali rappresentanti delle due imprese impegnate nei lavori, accusati di lesioni personali, poiché non avevano adottato le misure di sicurezza necessarie per evitare l'incidente. Gli ispettori dell'ente preposto alla prevenzione e sicurezza sul lavoro hanno accertato che il ponteggio non era a norma.

Nell'udienza predibattimentale l'uomo si costituirà parte civile con i nostri Avvocati Giorgio Bianco e Davide Lorrai dello Studio di Sassari di Giambrone & Partners.

Per maggiori informazioni contatta l'indirizzo email info@giambronelaw.com