Giambrone & Partners cresce con l'ingresso del nuovo partner Avv. Mario Bellavista Head of Criminal Department

Lo Studio Legale Internazionale Giambrone & Partners è orgoglioso di annunciare l’ingresso dell’Avv. Mario Bellavista come Partner e Head of Criminal Department in Italia. Ciò si inserisce nel percorso di crescita interna in ambito nazionale e internazionale della law firm volto a valorizzare i professionisti di spicco e con una consolidata esperienza in precisi ambiti del diritto.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Mario come Partner e Responsabile Nazionale del Dipartimento di Diritto Penale. Il suo ingresso permette di ampliare ulteriormente le competenze dello Studio grazie alla sua profonda esperienza in ambito penale maturata affrontando casi mediatici di interesse nazionale e specializzandosi anche nell’ambito della responsabilità degli Enti per illeciti amministrativi dipendenti da reato” - ha dichiarato il Senior Partner di Giambrone Alessandro Gravante.

“L’arrivo di Mario, il quale è anche Componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo nonché Coordinatore della Commissione per la Mediazione e l’Arbitrato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo dimostra la capacità e sensibilità dello Studio di portare a sé i più qualificati professionisti dell’ambito forense” – aggiunge l’Avv. Gabriele Giambrone Managing Partner dello Studio.

Il profilo

Mario Bellavista è iscritto all’Albo degli Avvocati di Palermo dal 1994 e all’Albo dei Cassazionisti dal 2006. Titolare dello Studio Legale Bellavista fondato nel 1896, è esperto in materia di Responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato (Dlgs.vo n.231/2001). Mario è stato anche Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Sicilia Digitale s.p.a., Presidente del Consiglio di Amministrazione di Amat spa. e Consigliere di Amministrazione di Siciliacque e Amministratore Unico di Sicilia Digitale s.p.a.

È stato consulente legale dell’Assessorato del Bilancio e delle Finanze della Regione Siciliana e oggi fornisce consulenza a diverse amministrazioni comunali in materia di reati ambientali.

Durante la sua carriera ha seguito casi importanti di rilievo nazionale, come ad esempio la revisione del processo sulla strage di via D’Amelio, numerosi processi di mafia e traffico internazionale di sostanze stupefacenti, il caso del sequestro di Silvia Melis, il caso degli omicidi Montana e Cassarà, numerosi casi di colpa medica, truffa aggravata, reati contro la persona, contro il patrimonio e reati ambientali.

Giambrone & Partners è uno studio legale internazionale con uffici a Lione, Barcellona, Birmingham, Catania, Glasgow, Gran Canaria, Londra, Madrid, Milano, Napoli, Palermo, Roma, San Paolo, Sassari, Torino, Casablanca e Tunisi. Per ulteriori informazioni, contattateci qui o scriveteci all'indirizzo info@giambronelaw.com