Rubén Jiménez Pinedo

Rubén Jiménez Pinedo

Senior Associate

Rubén Jiménez Pinedo è un Senior Associate del dipartimento di contenzioso e risoluzione delle controversie della sede di Madrid. Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Valladolid.

Rubén ha conseguito una doppia laurea in Giurisprudenza e Amministrazione e in Gestione Aziendale. È stato studente Erasmus presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Montesquieu IV di Bordeaux e si è nuovamente laureato con lode nel Double Master’s Degree in Access to Law and Business Legal Advice (LL.M.) presso la IE Law School di Madrid.

Rubén, inoltre, sta svolgendo un dottorato di ricerca in diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Valladolid. Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Madrid, vanta un background accademico e una esperienza professionale tali da apportare una prospettiva globale e un valore distintivo in tutte le questioni di cui si occupa. Prima di unirsi a Giambrone & Partners Studio Legale Internazionale, ha praticato la professione forense nel dipartimento contenzioso e arbitrati di un primario studio legale nazionale a Madrid e in un prestigioso studio legale a Bologna. Rubén vanta anche esperienza nel campo della consulenza aziendale acquisita durante il suo stage come assistente ai servizi finanziari di una delle principali banche d'investimento e come assistente contabile in una società di commercio all'ingrosso.

L’Avv. Rubén Jiménez Pinedo è esperto di risoluzione di controversie legali altamente complesse, questioni di diritto privato relative alle norme di procedura civile spagnole, con particolare riguardo a controversie societarie, ed anche di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, comprese le richieste di risarcimento danni privati per violazioni del diritto della concorrenza.

Oltre ad essere madrelingua spagnolo, parla correntemente inglese e francese.