Giorgia Geraci

Percorso Accademico: Laurea in Giurisprudenza presso la Libera Università degli Studi Sociali- LUISS Guido Carli

Con noi dal: 2024.

Iscrizioni:  Albo degli Avvocati di Trapani

Lingue : Italiano, Inglese

Giorgia Geraci

Associate

Giorgia ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2019 presso la Libera Università degli Studi Sociali- LUISS Guido Carli di Roma con specializzazione in Diritto Internazionale, discutendo una tesi in diritto internazionale dal titolo “La Nuova Sezione Penale della Corte Africana di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo e dei Popoli: Analisi del Protocollo di Malabo nello scenario del Diritto Internazionale Penale”.

Successivamente, nel 2020, ha completato il corso di specializzazione sulla Tutela Internazionale dei Diritti Umani tenuto dall’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani. 

Grazie alla pratica forense, ha esteso le proprie competenze in varie aree del diritto, seguendo cause civili e penali e, più nello specifico, ha affiancato il proprio dominus in processi penali in materia di associazione di tipo mafioso e in cause civili in materia di diritto di famiglia.

A seguito dell’abilitazione, conseguita nel novembre 2021, si è specializzata in Diritto dell’Immigrazione sia in ambito civile che penale. Ha, inoltre, assistito numerosi clienti in procedimenti giudiziali finalizzati al riconoscimento della cittadinanza italiana Iure Sanguinis.

Presso la sede di Palermo di Giambrone & Partners Studio Legale Internazionale si occupa di Diritto dell’Immigrazione, curandone gli aspetti giudiziali ed amministrativi.

Giorgia è regolarmente iscritta all’Albo degli avvocati del Foro di Trapani dal gennaio 2022 e dal 2024 è iscritta alle liste per il patrocinio alle spese dello Stato.

Madrelingua italiana, possiede un’ottima conoscenza dell’inglese ed una conoscenza base della lingua francese.