Francesca Paola Fortunato

Percorso AccademicoLaurea in Giurisprudenza presso l'Università Federico II a Napoli, 

Con noi dal: 2022

Lingue: Italiano e Inglese

Francesca Paola Fortunato

Trainee Lawyer

Francesca Paola Fortunato lavora per il dipartimento di contenzioso civile e per il dipartimento di riconoscimento dei titoli di studio stranieri, presso la sede di Napoli.

In particolare, oltre a occuparsi dei vari aspetti del diritto civile, sia nazionale che internazionale, assiste i clienti in tutte le fasi burocratiche legate all’iter di riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali conseguite all’estero, sia nella fase di ottenimento della Dichiarazione di Valore consolare che nell’ultima fase di equipollenza ed equivalenza.

Dopo essersi laureata nel 2022 presso l'Università Federico II di Napoli in diritto internazionale, con una tesi dal titolo "Il principio iura novit curia in nell'arbitrato internazionale in diritto degli investimenti" è stata selezionata dalla “Fondazione Italia USA” per il riconoscimento del “Premio America Giovani” per la carriera accademica. Ha conseguito il Master Executive di Alta Formazione in “Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy” per poi conseguire con profitto l’esame di abilitazione forense presso la Corte di Appello di Napoli nel 2024.

È di madrelingua italiana, parla fluentemente inglese e un livello base di francese.