Emanuele di Prisco

Percorso Accademico: Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di "Suor Orsola Benincasa”, Master in Law (LLM) in International Legal Studies, Golden Gate University School of Law (San Francisco, CA, USA).

Iscrizioni: Albo degli avvocati di Napoli (2023)

Con noi dal: 2021

Lingue : Italiano, Inglese e Spagnolo

Emanuele di Prisco

Associate

L’Avv. di Prisco è un Associate presso il nostro studio di Napoli.

Si occupa principalmente di tutti gli aspetti inerenti al diritto internazionale e le controversie che coinvolgono le giurisdizioni di diversi stati, in particolare di controversie transnazionali transfrontaliere, nonché di mediazioni e arbitrati internazionali, ed è anche il Direttore Legale dello US Desk e il Direttore Amministrativo del Japanese Desk dello studio legale.

Laureato in Giurisprudenza nel settembre 2018, presso l'Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, ha discusso una tesi in Diritto del Lavoro dell'Unione Europea dal titolo "I rapporti di lavoro transfrontalieri nell'Unione Europea: questioni sostanziali e procedurali".

Inoltre, durante gli studi universitari, ha avuto l'opportunità di lavorare come Intern presso la Camera di Commercio Italiana in Cina (sede di Pechino, Cina), vincendo inoltre una borsa di studio internazionale al termine degli studi.

Successivamente ha ottenuto una ulteriore borsa di studio presso la Golden Gate University School of Law (San Francisco, CA, USA) dove, oltre a lavorare come assistente di ricerca universitario in International Human Rights, ha conseguito, con lode, con il suo LL.M. in International Legal Studies nel dicembre 2019, aggiudicandosi anche il ‘2020 Outstanding LL.M. in International Legal Studies student award’.

Grazie alla sua esperienza negli USA, l’Avv. di Prisco è anche Direttore Legale dell’US Desk dello studio, offrendo una vasta assistenza in tutte le materie legate all’immigrazione americana e nel campo societario. La sua principale attività inerisce tutte le tipologie di Visti per gli USA, soprattutto Visti Investitori E-2 e Visti per trasferimenti intra-societari L-1, seguendo il richiedente anche con riferimento agli aspetti legati alla costituzione societaria ed all’avviamento del business negli USA.

L'avvocato di Prisco è anche direttore amministrativo del Japanese Desk, che assiste i clienti con interessi transnazionali e relazioni d'affari con il Giappone. La sua indispensabile competenza, legata alla vasta esperienza internazionale e alla familiarità con i diversi sistemi giuridici, è un aspetto cruciale per le aziende che intendono approcciare il mercato giapponese. Le competenze di Emanuele comprendono un'ampia gamma di operazioni transfrontaliere, tra cui joint venture, costituzione di società in paesi stranieri e apertura di filiali e newco, nonché l'assistenza a società italiane che cercano partnership nel mercato giapponese.

Di madrelingua italiana, Emanuele ha un eccellente livello di inglese grazie alle sue numerose esperienze internazionali e una buona conoscenza della lingua spagnola.